Organizzazione delle risorse umane e strategie

Il successo di una azienda privata o pubblica dipende da molti fattori, tra cui l’organizzazione delle risorse umane e le strategie collegate alla gestione del personale.

Gli obiettivi si ottengono grazie alla sinergia di tutte le risorse interne e dei collaboratori, solo ciò permette di concretizzare e generare profitti.

Un’organizzazione delle risorse umane inadeguata rallenta il processo di crescita e allontana l’impresa dagli obiettivi, spesso disperdendo energie preziose. 

La Kintetsu World Express in soli 3 mesi è riuscita ad ottimizzare le sue risorse interne, a potenziare il suo business e ad abbattere i costi di gestione del personale!

Kintetsu World Express

La Kintetsu World Express è una società Multinazionale che opera nel settore delle Spedizioni aeree ed oceaniche, nazionali ed estere, ha sedi operative in tutto il mondo e in diverse città italiane come Roma, Milano, Pisa, Avezzano e Magliano nei Marsi.

Fino a tre mesi fa la gestione del personale era affidata ad un sistema obsoleto con molti passaggi manuali e senza alcun interesse per un’analisi strategica, informazioni parziali e frammentate, talvolta con errori umani, la dispersione di energie nella gestione del personale rischiava di rallentare la sua crescita incidendo negativamente sulla produttività.

La soluzione efficace è stata identificata nell’utilizzo del software M@Work HR Solution con gestione in outsourcing delle presenze del personale.

Come opera il software M@Work?

Grazie ad un’attenta analisi dei processi del lavoro e all’utilizzo del software M@Work, i responsabili HR della Kintetsu World Express hanno potuto potenziare il controllo delle attività a fronte di un servizio in outsourcing (servizi e attività di supporto alla gestione aziendale), ciò ha facilitato la gestione dei turni e delle presenze del personale. Inoltre l’innovazione tecnologica della piattaforma M@Work ha consentito lo sviluppo di una rete centralizzata per il monitoraggio dei costi del personale, ha facilitato la comunicazione interna ed informatizzato i principali flussi documentali relativi alla gestione HR.

Il servizio in outsourcing di gestione presenze controlla settimanalmente e mensilmente tutte le anomalie riscontrate dai supervisori, aggiorna i dati in tempo reale e fornisce la garanzia di un monitoraggio continuo sull’attività.

Dunque i responsabili HR grazie alla piattaforma cloud possono ora tenere sotto controllo le spettanze dei collaboratori, comunicare attraverso disposizioni di servizio, condividere eventi e distribuire documentazione con pochi click.

Dall’altra parte ogni collaboratore dispone di un accesso nella sua area riservata per interagire con i propri referenti anche a distanza, e controllare le proprie spettanze in autonomia, consultare o consegnare documentazione, effettuare richieste.

Il flusso delle presenze viene trasmesso telematicamente allo studio di consulenza del lavoro per l’elaborazione delle buste paga, senza possibilità di errore, e garantisce l’integrità delle informazioni registrate, tutto ciò con un notevole risparmio di tempo!

M@Work è un software per le aziende che consente di sviluppare, in termini organizzativi, sistemi avanzati per la gestione e l’organizzazione delle risorse umane.

La nostra esperienza, e formazione continua, è la garanzia di un contributo concreto all’organizzazione e all’ottimizzazione dei processi legati alla gestione del personale.

La Kintetsu World Express è stata la prima azienda ad usufruire di questo servizio raggiungendo un ottimo consolidamento e un risultato di eccellenza in soli 3 mesi.

La nostra strategia:
+Ottimizzazione delle risorse
-Meno spese di gestione
>Maggior controllo dell’attività
=Consolidamento, crescita e produttività

M@Work è un software Sync-Line Studio
Siamo disponibili a mostrarti come funziona.

http://sync-line.it/portfolio/software-gestione-risorse-umane-mwork/

organizzazione delle risorse umane